Osservando il tramonto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,179
    Location
    Dal lato opposto della luna

    Status
    Death

    MODERAZIONE

    Il paesaggio era anonimo, quella sera.
    Il freddo ormai si faceva lentamente sentire, segno di una estate che stava ormai per volgere al termine.
    E come il sole calava, ecco che quel luogo si velava di nostalgia, nostalgia di quel tempo lontano in cui era un luogo ricolmo di vita.
    Nulla era rimasto.
    Solo quella costruzione gotica in rovina.
    Echeggiante, oggi come allora, di quello sfarzoso passato



    Ruolata aperta per Logan e Inilaya.
    Se altri volessero inserirsi lo facciano presente nel topic noto
     
    Top
    .
  2. Jaqueline Dubois
     
    .

    User deleted


    :logan:
    Essi sgozzano li cani e li bambini e li divoran con eccellente appetito.
    Camminano a quattro zampe.
    Ululano come veraci.
    Hanno ampia bocca, occhi di fuoco e zanne acuminate.
    Logan ricordava ancora i racconti della mamma, quei racconti che parlavano di mostri, licantropi, vampiri e troll. Quei racconti che tanto amava ascoltare da piccolo. Si muoveva con molta calma, troppo occupato dai suoi pensieri.
    Era persino riuscito a isolarsi dal resto del mondo, gli giungevano solo echi lontani di uccellini che giunguettavano allegramente.
    Il freddo era arrivato con prepotenza, ma a lui pareva che questo non se ne fosse mai andato. Forse perchè freddo oramai era divenuto il suo cuore. In alcuni momenti della propria esistenza avrebbe rammentato ed avrebbe desiderato, nonostante i mille dubbi e le tante indecisioni,
    ritornare ad essere un semplice ragazzo; oltre la progettazione di una beffa ai suoi fratelli, non aveva preoccupazioni e tutto, anche il dolore,
    gli sembrava un qualcosa di passeggero. Gettò uno sguardo al cielo, mentre le sue possenti zampe corvine pestavano la terra arida, il Sole se ne stava lentamente andando.
    Non aveva mai apprezzato la Luna, ma nonostante ciò, non era mai stato capace di sottrarsi alla sua influenza: quando era un bambino, nonostante preferisse la calda luce solare, amava scrutare il luminoso astro ed adorava smarrire la propria razionalità nella sua contemplazione; e quando scoprì di essere un Licantropo nulla cambiò,
    il mostro in lui pretende di prevaricare sulla sua ragione e di gestire il suo corpo. Se non si è mai stati attratti dal male, allora è il caso di dubitare della propria intelligenza. Non troverete questa frase in alcun libro; nessuno vi insegnerà che il lato oscuro delle cose spesso non solo appare, ma è la strada più intelligente e sensata da percorrere.
    Una via razionale per la felicità.
    La verità è che bene e male non esistono, esiste il potere e le persone troppo deboli per averlo.
    E senza rendersene conto eccolo lì, al tramonto nella Cattedrale Sconsacrata, con la mente intrisa di pensieri, ricordi, dubbi e paure.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

    Group
    Member
    Posts
    32,153
    Location
    Blackhill

    Status
    Death

    :inilaya:
    Eccola la Luna piena,quella sfera argentea e luminescente che dall'alto tutti guardava,ma non giudicava,e seppure l'avesse fatto,non aveva altro mezzo per esprimersi se non le tonalità del suo chiarore.
    Una figura solitaria stava accucciata,quasi fosse una delle gargouille di pietra che osservavano tetre e ciniche il resto del mondo da quella vecchia,ed un tempo splendente,cattedrale.
    I suoi lunghi capelli,lievemente smossi dal vento,che ci giocava e li faceva svolazzare come uno stendardo non ancora caduto,riflettevano dello stesso colore puro dell'astro notturno,solo che lei giudicava,eccome se lo faceva.


    *Stupida guerra e stupidi casini di regnanti ancor più stupidi.
    Colpa loro se i miei affari non vanno come dovrebbero,non ci sono nemmeno più tante navi mercantili da assaltare.*


    Pensava sbuffando,accucciata,incurante del fresco dovuto alla stagione che mutava,nonostante fosse ben poco coperta.
    L'unica sua compagnia era uno strano essere,una farfalla di grosse dimensioni,solo che le sue ali erano di fuoco,fuoco nero.
    Splendeva di una strana luce del medesimo colore delle fiamme,solo che era diversa dall'oscurità,era comunque luce.
    Un fenomeno difficile da descrivere,se non da osservare con i propri occhi.


    *Non ce la faccio più a stare qui,in mezzo ai casini...
    Voglio tornare in mare,sola con lui ed il mio equipaggio.
    Voglio tornare a farmi cullare dalle onde ed inspirare la salsedine.
    La terra è secca,arida,voglio una tempesta!
    Voglio combattere!*


    Per un istante,solo un istante,i suoi occhi d'argento tornarono ad ardere come fiaccole,per poi quietarsi,agognando il suo posto,fra le tempeste...

     
    Top
    .
  4. Jaqueline Dubois
     
    .

    User deleted


    :logan:
    Il sole aveva ormai completato la sua discesa oltre l’orizzonte, e il fresco venticello della sera trasportava dalle montagne un piacevole odore di erbe, preannunciando quella che sarebbe stata una splendida notte. Da laggiù, da quel piccolo eremo di tranquillità e pace, la guerra che imperversava nel resto del regno sembrava così lontana, così come lontana era stata la volta in cui quel luogo era stato calpestato da esseri viventi. L’erba danzava nel vento che traversa le piante e smuove le chiome degli alberi.C'era pace in quel luogo e nei cuori della gente che riposa nelle proprie case. C'era pace in loro.
    Ma c'era guerra in Lui.
    Uccidere non lo divertiva. Certo, sorride mentre toglie la vita alle sue vittime. Non per smania, non per bramosia, non per sete di sangue.
    No.
    Solo perchè pensa sia giusto così. Ogni volta che vede un uomo accasciarsi a terra. Ogni volta che scorge sul suo volto i segni cinerei della Morte. Ogni volta che si rendo conto che lui ha segnato per sempre il suo destino. Ricorda quello che è, quello per cui è nato, essere un peccatore. Ormai il suo cuore è solo arido, attanagliato dalle tenebre che lo invadono.
    La luna era ancora un pallido disco seducente. Guardandola, Logan avvertì un brivido familiare e irresistibile percorergli la spina dorsale. Ma la sua attenzione venne ben presto catturata da un altro particolare.
    Una luce e delle ombre. Possibile che quel luogo fosse ancora abitato? Mosso dalla curiosità si diresse verso tale Luce, rimanendo pur sempre all'erta.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

    Group
    Member
    Posts
    32,153
    Location
    Blackhill

    Status
    Death

    :inilaya:
    Le fiamme nere della farfalla ardevano dinanzi ai suoi occhi,così allungò appena la mano,il palmo rivolto verso l'alto,sotto la creatura,che nonostante l' accompagnasse da lunghi secoli,ancora non l'aveva sfiorato nemmeno una volta.
    E quella non fece eccezione.
    Non si spaventò,non svolazzò via,semplicemente vi fluttuò sopra,come se la reggesse lei per qualche arcano incantamento.
    D'un tratto la demone percepì qualcosa,una presenza.
    Stranamente,però,non era seguito da un senso di minaccia.
    In tutto quel tempo il suo istinto si era affinato,e sentiva la puzza di guai anche da parecchio lontano,eppure in quel momento non le perveniva nulla di simile.
    Senza scomporsi,senza avere nessun cambiamento apparente nel suo essere,mi voltai a cercare la presenza che l' aveva distratta,scrutando il crepuscolo con sguardo assorto,in cerca del nuovo ospite.



    Edited by Lady of the Swords - 29/9/2011, 12:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    10,179
    Location
    Dal lato opposto della luna

    Status
    Death
    Master: ricordo che ci vuole la terza persona singolare nella parte descrittiva. Invito a correggere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

    Group
    Member
    Posts
    32,153
    Location
    Blackhill

    Status
    Death
    Chiedo umilmente perdono,ho corretto T.T
     
    Top
    .
  8. Jaqueline Dubois
     
    .

    User deleted


    :logan:
    Un'altra figura accompagnava quel fascio di luce misterioso, una figura a lui ancora ignota poichè i suoi occhi non riuscivano a percepirla, ma il suo fiuto sì.
    Quella figura forse stava osservando come lui la Luna, la stessa Luna che aveva appena osservato lui, quella Luna piena che si nasconde fra le ultime luci del crepuscolo. Quell'astro luminoso non faceva rumore, e il suo odore non gli arrivava alle narici; sembrava però guardarlo dall'alto e ridergli in faccia. Scosse il muso Logan, avvicinandosi sempre di più, cauto, alla figura ancora a lui oscura. Se fosse stato un nemico, si sarebbe già accorto di lui, e non avrebbe esitato ad attaccare.. invece sembrava quasi attenderlo. Che fosse una trappola?
    Si avvinò abbastanza da riuscire a vedere il corpo della creatura, il particolare che lo colpivano e risaltava agli occhi, erano i capelli lunghi e fluenti che erano leggermente mossi dalla brezza. Accanto a lei, il fascio luminoso che avevano catturato la sua attenzione. Era una.. farfalla? Possibile che quella creatura avesse con sè una farfalla?
    Le era ormai vicino, la scrutava con occhio indagatorio.. rimanendo silenzioso si sedette a poca distanza da lei, in caso di un dialogo si sarebbe trasformato dietro qualche rovina.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

    Group
    Member
    Posts
    32,153
    Location
    Blackhill

    Status
    Death

    :inilaya:

    Gli occhi della demone presto trovarono su che soffermarsi.
    Un grosso lupo la guardava da lontano.
    Lo notava esitante,come se non capisse lei cosa fosse,che intenzioni avesse,indeciso.
    Si alzò in piedi con un fluido movimento elegante,stagliandosi contro il lobo lunare che quella notte era così grande,così vicino,che dava l'illusione che allungando una mano lo si potesse carpire.
    Così Inilaya si mostrava totalmente nella sua figura che splendeva argentea.
    La sua lunga giacca svolazzava appena,scoprendo ulteriormente il busto già nudo,se non fosse per le fasce che le schiacciavano i seni e il foular arricciato che portava al collo,il grosso rubino che lo fermava che brillava nella sua preziosità.
    Sulla sua pelle bronzea,il lucore notturno mostrava il riflesso di vecchie cicatrici,mentre per un istante i suoi occhi fiammeggiarono,prima che facesse un saltello,per atterrare a poca distanza dal lupo,che riconobbe come licantropo,il suo sguardo non era quello di un animale e non le piacevano quelli che parlavano da lontano,dall'alto,e di certo non l'avrebbe fatto lei.
    La farfalla di fuoco nero la seguì,volandole accanto.
    Per un istante rimase ferma a guardare il/la interlocutore/ice.


    E' per me quanto mai strano ricevere compagnia in un luogo inospitale e tetro come questo,ma dato che ci siamo,vi vorrei vedere in forma umana,così da poter scambiare due chiacchiere.
    La noia è un nemico duro da abbattere...


    disse con estrema leggerezza,facendo svolazzare la mano con noncuranza.
    Di viso era molto bella,ma il suo portamento non era quello di una dama,tantomeno l'abbigliamento o la coppia di sciabole che portava ai fianchi.
    Guardava l'altro/a con curiosità,chiedendosi di che sesso potesse essere,in attesa di una qualsiasi reazione.



    Edited by Lady of the Swords - 14/10/2011, 14:35
     
    Top
    .
  10. Jaqueline Dubois
     
    .

    User deleted


    :logan:
    Ci insegnano ad amare la luce, perché in essa c’è la salvezza. E’ grazie alla luce che si può vedere e distinguere le cose tutt’attorno. Essa ci mostra il mondo, ci mostra noi stessi, ci permette di distinguere i colori, l’astratto dal reale.
    E’ la luce che svela, che permettere di conoscere e scoprire; ciò che non è illuminato non è visibile. E’ oscuro, ignoto. Fa paura. Se la mente è pura, è candida. Alla luce associamo il bianco, il chiarore interiore, la verginità, la purezza dei pensieri, dei gesti. Eppure, come troviamo cecità nel buio, non riflettiamo mai su come l’eccessiva luce possa portarci alla stessa cecità, rovinare irrimediabilmente i nostri occhi e spingerci a un buio impenetrabile. La mente, con eccessiva luce, fa altrettanto. Si fa assorbire da quella purezza e si concentra sull’armonia dei colori che coglie, senza chiedersi cosa può annidarsi dietro a tutto quel splendore.
    L’apparenza inganna.
    La luce, allo stesso modo, può annidare fiere più spietate delle ombre fugaci nella notte. E così erano quelle due creature, entrambi appartenenti a Namalius, entrambi avvolti dalle tenebre. Logan osservò attentamente la ragazza, perchè di essa si trattava, lo aveva notato dalle forme sinuose del soggetto che aveva catturato la sua attenzione, si era alzata in piedi, lo aveva fissato per pochi minuti per poi rifinire vicino a lui, con un salto atletico; il licantropo aveva reagito con un leggero scossone, alzandosi sulle quattro zampe per permettere al suo corpo di indietreggiare di poco.
    La ragazza parlò, ma era strana. Non sapeva come definirla, i suoi modi di fare il suo abbigliamento... erano alquanto inusuali. Che razza di creatura era? Logan le lanciò un'occhiata di sbieco, calcolando se fosse il caso di trasformarsi o meno, ma ella desiderava dialogare con lui, quindi perchè non accontentare i suoi desideri?
    Si diresse verso una rovina, dove lì ebbe la sua trasformazione.. faceva sempre un certo effetto tornare in forma umana e rimanere in equilibrio su due piedi. Si riallacciò i suoi abiti, uscendone poi allo scoperto, mostrando le sue forme umane. I capelli lunghi e corvini, come come così lo era il suo manto, parevano mimetizzarsi con la notte scura.


    Per quale motivo, a me oscuro, una creatura piacevole allo sguardo come voi.. afferma di annoiarsi?

    La sua voce, come sempre calma e pacata, si era fatta sentire in quel luogo abbandonato.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica [Friedrich Nietzsche]

    Group
    Member
    Posts
    32,153
    Location
    Blackhill

    Status
    Death

    :inilaya:

    La reazione al suo delicato atterraggio fu quella prevista,ovvero indietreggiò appena,ma non cominciò a ringhiare come si sarebbe aspettata.
    Dopo aver parlato lo/a vide indeciso/a,come a valutare le sue parole.
    Non diede nessun cenno di assenso o negazione,ma semplicemente si avviò dietro alcune rovine,lasciando una pensosa Inilaya a chiedersi cosa avrebbe fatto.
    La risposta arrivò subito dopo.
    Un decisamente avvenente ragazzo uscì da dove poco prima era entrato il lupo,avvicinandosi a lei lentamente.
    Le sue parole provocarono un'ilare reazione nella demone,che scoppiò a ridere.


    E cosa diavolo c'entra l'apparenza con la noia?
    O forse mi stai proponendo di saltellare da un letto all'altro per passare il tempo?


    chiese sarcastica,guardandolo con un ghigno storto stampato in viso.

    No...Mi annoio a morte perchè questo maledetto posto mi ha portata a fare conoscenze strane quanto fugaci,talvolta persino spiacevoli....

    aggiunse levando il viso verso l'astro notturno,come ad assorbirne la luminosità con la pelle,gli occhi dello stesso identico colore di quella luce bianco argentea che cadeva dal cielo quasi fosse una leggera pioggia immateriale.

    ...ma non vi ho chiesto due chiacchiere per annoiarvi a morte.
    Allora...un licantropo solo soletto in mezzo al nulla...come mai?
    Ne ho incontrati altri come voi qui,pochi giorni addietro,ma non mi sembrate uno di loro...


    commentò tornando a guardare il suo interlocutore negli occhi.
    Lo sguardo della demone non esprimeva nulla in particolare,non era piatto od apatico,solo vuoto,impenetrabile,come se oltre le sue iridi luminose non vi fosse nulla,ma possedevano una strana intensità di chi ne ha viste tante che mettevano a disagio coloro che riflettevano.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "solo Cassandra, simile all'aurea Afrodite"
    Omero, Iliade XXIV 697-709

    Group
    Member
    Posts
    12,222

    Status
    Ghost
    Master: chiudo la ruolata su richiesta di Lady of the Swords visto che è ferma da più di un mese e si è recentemente accorta che l'account della compagna di role è stato cancellato senza alcun preavviso. Jaqueline non ha nemmeno risposto all'mp di richiamo che le ho mandato a inizio mese quando ho fatto i controlli e confermo che l'acoount era ancora attivo.
     
    Top
    .
11 replies since 27/9/2011, 12:26   215 views
  Share  
.